Citazione Originariamente Scritto da Maty Visualizza Messaggio
Buongiorno, come ogni anno in questo periodo avvengono le deposizioni. Quest'anno però è accaduto qualcosa di strano: ieri ho notato che una delle femmine era intenta a scavare, così l'ho lasciata in pace. Quando sono tornata dopo qualche ora, però, ho notato che aveva lasciato la buca con le uova aperta. La stessa cosa è successa oggi in un altro punto del giardino. Io non ho toccato le uova, mi sono limitata a coprirle con un po' di terra nel punto in cui le aveva deposte.

In totale ha deposto 6 uova: 5 ieri e una oggi. Sono sicura che siano fecondate perché ho un maschio molto attivo che si dà da fare con tutte e tre le femmine.

Cosa può essere successo? Come mai non le ricopre? Non riesco a spiegarmelo, soprattutto perché l'anno scorso è andato tutto bene e ha fatto tutto come si deve

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Sara stata disturbata (magari proprio da maschietto) durante la deposizione.in effetti peró due volte di fila è strano.
Comunque non è mica sempre detto che siano tutte fertili eh.magari voleva solo liberarsi di quelle uova che aveva “in cantiere” da un po’.

Anche a me è capitato ogni tanto che trovassi uova in superficie o addirittura in qualche caso rotte(magari lasciate fuori e poi schiacciate inavvertitamente da qualche altra adulta)sopratutto alla prima deposizione stagionale.puo’ succedere.