Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Condizioni Testudo Hermanni
Salve a tutti.
Di recente mi hanno regalato un esemplare di Testudo Hermanni molto giovane. Vorrei sapere le sue condizioni visto che il carapace no mi ha convinto molto. Pesa 150 g
Ed è lunga di piastrone 9 cm scarsi.
Grazie.
https://imgur.com/a/rfYa53q
P.S. posseggo anche delle Horsfieldii femmine e vorrei chiedervi se le posso mettere in un unico recinto.
-
-
Appassionato
Re: Condizioni Testudo Hermanni
Ciao le condizioni non sono delle migliori cioè presenta deformazione al carapace e anche perde pezzi di pelle sull arto posteriore destro , poi seconda cosa spero che abbia i documenti perché nel forum non si fa altro che ripetere sempre di non accettare regali di questo tipo perché sono solo rogne e con denuncie penali e sansioni altissime , e 3 domanda nooo assolutamente no puoi mettere una specie di Testudo con altre perché il rischio di ucciderlo e alto io sto provando ad allevare 2 specie ma completamente in 2 recinti diversi e con tantissime accortezze con tanto di cambio guanti ecc
Ultima modifica di Salvo87; 24-05-2022 alle 20:48
Salvo87
-
Nuovo iscritto
Ok, va bene. Secondo te ha possibilità di rimettersi in forma e guarire dalla deformazione del carapace? Comunque i documenti ci sono e sono in regola
-
Simpatizzante
Ciao purtroppo la deformazione del carapace non "guarisce" ma se procedi con un giusto allevamente crescerà in modo corretto e con gli anni si vedra meno
Se hai dubbi per il peso e la grandezza guarda http://www.tartarugando.it/content/1...a-th-e-tg.html
Lo avevano linkato a me l'anno scorso e lo trovo molto utile
Ultima modifica di MdK; 24-05-2022 alle 21:08
-
Contributor Mod
Per la pelle non preoccuparti, la sta mutando, è normale. Oltre il peso e lunghezza bisogna conoscere anche l’età x avere un’idea.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum