Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

Da oggi ci sono anch”io!

Nuovo iscritto

5
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Terstudo marginata

Predefinito Da oggi ci sono anch”io!

Ciao a tutti! A fine estate dello scorso anno ci fu affidata una marginata di 20 anni dal vicino, in quanto doveva far lavori alla casa e temeva che nel caos potesse fuggire o ferirsi. Così tutta la mia famiglia ha scoperto questo mondo che non conosceva e si è innamorata di questa creatura. Poi settimana scorsa è arrivato il momento di restituire la tartaruga al suo proprietario e non abbiamo avuto dubbi: il nostro giardino di 300 metri avrebbe avuto un nuovo custode, questa volta tutto nostro! Così stamattina ci siamo messi in auto e siamo andati a Verona Reptiles, dopo un paio di giri la scelta è caduta all”unanimità su questo maschio di Marginata del 2007. I bimbi l’hanno chiamata Bambù (scritto proprio così). La terremo libera in giardino, a parte il cancello d’ingresso non ha vie di fuga, è esposto a sud-est-nord, ci sono tanti bei trifogli, tarassaco e cicoria, ci sono due belle siepi una di bosso e l’altra di fotinia, e tre zone alberate: un melo, un ulivo e una quercia. Al momento non pensiamo a una casetta, il precedente “inquilino” amava infossarsi sotto le siepi tra foglie e lapilli e oggi anche Bambù nel pomeriggio ha fatto altrettanto. Riguardo l’acqua non abbiamo predisposto un sottovaso: a giorni alterni l’impianto di irrigazione innaffia tutto il prato all’alba e pensavamo di soddisfare così le sue esigenze idriche.
    Avete consigli particolari soprattutto su quest’ultimo aspetto?
    In quest’ultimo anno questo forum è stata una preziosa fonte di consigli e suggerimenti, spero d”ora in avanti di contribuire anch’io nel mio piccolo. A presto!
    https://imgur.com/a/GAt8p7N
    Ultima modifica di N3SSUNO; 08-05-2022 alle 21:40

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,469
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

No

Predefinito Re: Da oggi ci sono anch”io!

Benvenuto e complimenti per la scelta. Da come hai descritto il suo habitat sembrerebbe poter tranquillamente compensare i suoi bisogni. Do per scontato che ti abbiano consegnato l’animale con il Cites in quanto ne è soggetto per Legge.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo iscritto

5
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Terstudo marginata

Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
    Do per scontato che ti abbiano consegnato l’animale con il Cites in quanto ne è soggetto per Legge.

Sì, sì. Fonte C e chip verificato. L'unica cosa "strana" è che il certificato è del 2017 mentre la nascita del 2007.

Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,469
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

No

No, tutto bene. Il certificato è stato richiesto 10 anni dopo semplicemente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •