Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Dubbio comportamento Mauremys reevesii
Ha una solar Raptor (oltretutto ho appena comprato la lampada nuova) e la vasca con filtro sovradimensionato, la "pulizia" con lo spazzolino è più che altro per aiutare la muta.
A differenza di altre specie dove gli scuti si staccano interi, in questa specie si sfogliano e ho visto che anche lui si gratta spesso, lanciandosi addosso la sabbia del fondo come se fosse uno scrub e grattandosi contro le rocce.
La veterinaria quando la volta scorsa ero andata per una leggera ritenzione degli scuti mi ha detto che una spazzolata ogni tanto aiutava a tenere in ordine il guscio.
La curiosità era più che altro per il movimento della testa e i colpetti, mi chiedevo che cosa potessero significare! Essendo in acquario in casa, dove giriamo spesso, è molto abituato alla nostra presenza e appena si accorge che lo guardiamo nuota come un ossesso per attirare l'attenzione e chiedere cibo (ormai ci associa a quello), per cui non credo che sia un segno di stress.
Inviato dal mio motorola one macro utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum