Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Posizione migliore per recinto
La femmina è molto bella e pur vedendola solo da sopra metterei la mano sul fuoco sulla sua purezza. Come sai questa è data da un insieme di tratti caratteristici: guanciotto gialla, disegno di clessidra sul 5 scuto vertebrale, suture pettorali di lunghezza maggiore o ambieguale rispetto alla sutura femorale.
Sui ceppi non mi addentro perché è un discorso parecchio controverso per quanto mi appassioni.
La prima cosa da vedere è che sia sana, sfiorando il carapace devi sentirla lisce e non a bozzerelle, la sensazione dev’essere che sia pienotta e non leggera di peso, deve essere reattiva, reagire alla presa, mangiante, non avere scoli nasali o macchie emorragiche sulla cute o in trasparenza sotto gli scuti, ne avete puntini bianchi o erosioni da funghi o batteri.
I documenti devono riportare n microchip e devi accettarti che corrisponda, l’anno di nascita dev’essere coerente con le diMensioni.
Se tutto ti torna, le prime due in alto a sinistra, dopo averle ben visionate, sarebbero le più belle ( per me).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 28-03-2022 alle 20:04
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum