Non ti so dire se adesso importano gli esemplari appena nati però mi pare strano perché sono molto delicati e la trafila per arrivare da noi in Italia e negli altri Stati europei non è così veloce, mi pare di aver capito che c'è un centro di smistamento per le importazioni nell'est Europa e da lì vengo portarti nei luoghi dove c'è richiesta. Quindi molto probabilmente la tua tarta potrebbe anche avere tre anni ma è semplicemente più piccola di dimensioni e un po' in sottopeso, io ho fatto il confronto con le mie che sono nate qua.

Le mie prime hors sono appunto due maschi ed erano molto piccole non superavano gli 8 cm e mi dissero che avevano due tre anni, il Cites riportava la data del 2012 e li presi nel 2013 quindi ci può stare tranquillamente che avessero quell'età.

Cerco il link, che ho già messo in qualche vecchia discussione sul forum, di uno delle più importanti farm di horsfieldii dell'Uzbekistan se hai tempo guarda attentamente il sito e le foto, spiegano come allevano....una volta c'era anche una foto che confrontava gli esemplari wild e di allevamento, si vede benissimo la differenza di crescita e di dimensioni

Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk