Citazione Originariamente Scritto da Deb Visualizza Messaggio
La mia si è già svegliata perché qui stiamo oscillando sotto lo zero la notte e sui 15 di giorno, non so ce comportarmi, perché è sveglia ma letargica e non mangia, non vorrei andasse in ipovitaminosi,la metto in casa?
non hai la possibilità di metterla in un locale freddo, dove non subisca lo sbalzo termico giorno / notte?
io tengo le mie in un magazzino a rustico, e le temperature risultano abbastanza costanti e attualmente attorno ai 7 / 8 gradi.

Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, anch'io devo sistemare il tutto, devo dare una ripulita ad alghe e levare le piante nei mastelli, quest'anno è tempo di fertilizzarle quindi le rinvaso.
L'acqua la rabboccherò soltanto mentre le tarte sono ancora abbastanza "ferme" ma ho notato che cominciano a sentire la primavera quindi aspetto anch'io verso i primi di aprile, poi tutte fuori.
personalmente sono contrario a fertilizzare le piante, le lascio in vasi o cesti con solo sassi o ghiaia senza terra, in modo che traggano i nutrienti direttamente dall'acqua effettuando una ottima fitodepurazione: se dai alle piante terra e concime trarranno nutrimento da lì e ridurrai l'effetto della fitodepurazione.
posso dire che anche le ninfee sono tenute in cestini con solo ghiaia e hanno una crescita molto vigorosa, fioriscono e producono enormi masse di radici (che devo tagliare almeno 2 volte all'anno), inoltre la crescita del rizoma fa esplodere i cestini in plastica ogni anno.