Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Alimentazione scorretta
Io non ho tolto nulla ma nei rifugi un poco più esposti al sole in questi giorni con temperature alte nel pomeriggio, alcune sono risalite facendosi strada tra strati di fieno e foglie ( 30/40 cm) creandosi dei tunnel. Ho messo ciotole d’acqua in giro. Le minime notturne sono ancora basse da me, aspetto che si stabilizzino sopra i 5 gradi e poi comincerò a togliere qualche strato di foglie. In generale , quando cominciano ad uscire in massa da questi recinti , è arrivato il tempo di togliere gli strati anche nei recinti a nord che non prendono sole in modo da permettere al terreno di riscaldarsi più facilmente.
Questo è il modo in cui procedo io. Nel tuo caso se hai solo foglie sopra e la tarta volendo può uscire , lascia valutare a lei. Se è in casetta ma sotto il terreno, puoi iniziare a rimuovere un po’ di paglia ( okkio alle previsioni meteo della tua zona) , se invece ne intravvedi il carapace perché emersa non togliere nulla. Ci penserà lei se lo strato è abbastanza leggero e arioso.
In genere escono con il caldo nel pomeriggio ma prima che cali il sole scendono nuovamente sotto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 21-02-2022 alle 12:04
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum