Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: nuovo allestimento emydura subglobosa
Ciao.
Per prima cosa ti conviene mettere una crociera di legno oppure un supporto centrale sotto la vasca, sia per evitare sforzi eccessivi del fondo della vasca (che potrebbero nel tempo creparne il fondo) sia per distribuire meglio il peso sulla soletta.
Considera che con un peso di 300 kg in prossimità di un muro portante non dovresti avere problemi, meglio distanziare per bene le 2 vasche.
Dovrai installare una lampada solar raptor per ciascuna vasca.
Un filtro per almeno 600 litri, vanno bene anche 2 filtri più piccoli installati sulla stessa vasca.
Per il maschio puoi usare il classico sughero.
Per la femmina puoi creare una zona deposizione con una vasca ikea samla da 22 litri piena di sabbia ed eventualmente rialzata con un mattone forato per tramezze, creando una rampa angolata di accesso alla sabbia con una griglia per i pennelli o una rete di plastica a maglia fine.
La femmina sembra essere in fase di muta sia della pelle che del carapace, tienila d'occhio e verifica se fa basking e ha una lampada adeguata.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum