Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 13 di 13

Avitaminosi A

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

10
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Trachemys scripta scripta / Graptemys kohni

Predefinito Re: Avitaminosi A

Allora ragazzi ho comunicato il tutto al boparco, ma mi è stato riferito che per il momento non possono detenere altre trachemys (il num. presente nei laghetti è troppo alto). La riserva di Macchia Grande non possiede le attrezzature idonee. Quindi sentirò il veterinario e la forestale e vediamo cosa riescono a fare. Nel frattempo sto costruendo un enorme "paludario". Vasca da circa 250 litri con termo-riscaldatore, filtro e collegata con una rampa di legno ad un terrario di circa 100litri. Posto le foto. Sono lieto di informarvi che la femmina è completamente guarita dalla malattia causata dalla avitaminosi, sta veramente bene, si nutre: una delizia per gli occhi vederla nuotare con interesse. Considerate che l'allestimento con piante e sassi è in corso, la costruzione della struttura in legno richiede qualche giorno di lavoro, nulla di più. Le lampade sono una ad infrarossi e l'altra termo-riscaldante. Terra e sabbia per l'eventuale deposizione delle uova. anche se non fecondate hanno il bisogno fisiologico di espellerle.
    Fatemi spere grazie.

- - - Aggiornato - - -

Allora ragazzi ho comunicato il tutto al boparco, ma mi è stato riferito che per il momento non possono detenere altre trachemys (il num. presente nei laghetti è troppo alto). La riserva di Macchia Grande non possiede le attrezzature idonee. Quindi sentirò il veterinario e la forestale e vediamo cosa riescono a fare. Nel frattempo sto costruendo un enorme "paludario". Vasca da circa 250 litri con termo-riscaldatore, filtro e collegata con una rampa di legno ad un terrario di circa 100litri. Posto le foto. Sono lieto di informarvi che la femmina è completamente guarita dalla malattia causata dalla avitaminosi, sta meramente bene, si nutre, è attiva ed è una delizia per gli occhi vederla nuotare con interesse. Considerate che l'allestimento con piante e sassi è in corso, la costruzione della struttura in legno richiede qualche giorno di lavoro, nulla di più. Le lampade sono una ad infrarossi e l'altra termo-riscaldante. Terra e sabbia per l'eventuale deposizione delle uova. anche se non fecondate hanno il bisogno fisiologico di espellerle.
    Fatemi spere grazie.

- - - Aggiornato - - -

[IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]

- - - Aggiornato - - -

[IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]
    Ultima modifica di Claudio82; 13-02-2022 alle 18:05

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati