Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: Consigli allevamento Terrapene Carolina Triunguis
Perfetto, preferisco di gran lunga gestirmi con i box Samla, molto pratici per questo utilizzo.
Per quanto riguarda invece le lampade, guardando una discussione sul Forum ho notato che le migliori sono le Solar Raptor, a cui va abbinato il Ballast. Come devo fare per scegliere la Potenza?
Considerando lo spazio ridotto, e considerando di dover mantenere temperature sui 24-30°C, potrebbe andare bene quella a 35w? Secondo quanto riportato qua:
http://www.tartarugando.it/illuminaz...ar-raptor.html
al messaggio #8, potrebbero andar bene anche le 50w.
Andrei poi ad aggiustare l'altezza una volta che misurerò la temperatura nella zona di spot (per questo sarebbe preferibile la 50w, così da avere più spazio di manovra).
Una volta che avrò installato queste lampade, e fornito nella zona di spot sui 30°C mentre nella zona fredda sui 24/25°C, dopo 8-10 ore le spegnerò, sperando che la temperatura non si riduca sotto i 20°C minimi. In caso che non riuscissi a mantenere i 20°C minimi (considerando di avere opportuna coibentazione con l'esterno) come mi devo comportare? Le ore di luce che ho indicato sopra sono sufficienti, oppure devo aumentarle?
Grazie mille.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum