comincio con fornirti la scheda di allevamento, che ti invito a leggere:
http://www.tartarugando.it/content/4...-concinna.html

come prima tartaruga hai optato per una specie piuttosto impegnativa, più che altro per le grosse dimensioni che raggiunge un esemplare adulto: spero tu disponga di giardino o comunque di un cortile/terrazzo ecc. per predisporle un laghetto in futuro, diversamente all'interno dovrai predisporre una vasca di dimensioni molto importanti.
per il momento è importante capire che tipo di lampada hai installato, perché talvolta quelle vendute come uva-uvb sono solo faretti alogeni che producono calore ma radiazioni UV inadeguate, ideale installare una solar raptor 35 watt flood: http://www.tartarugando.it/illuminaz...-analoghe.html

Il pellet della Tetra è un ottimo mangime, ma va dato 1 volta a settimana, i restanti pasti dovrebbero essere a base di pesciolini interi completi di testa ed interiora (es. latterini, acciughine, pesce ghiaccio, sperlani, ecc.), gamberi (crudi, non precotti), lombrichi, tarme della farina, e provare pian piano ad offrire ogni tanto una foglia di radicchio o songino. Una volta al mese puoi dare della carne o interiora di pollo crudi (sempre a piccoli pezzettini per esemplari baby).
Il pesce e gli invertebrati per tartarughe baby possono essere spezzettati con una forbicina, per creare piccole porzioni.