Mmm, sarò impedita ma non riesco a farlo, comunque l'ho portata dal veterinario e mi ha detto che sta bene, siccome avevo visto fuoriuscire qualcosa e non sapevo cosa fosse, lui mi ha detto probabilmente sta cercando di espellere i ciottoli che ha ingerito (ne ha ingeriti 11 e ancora nulla ). Pero mi dimenticai di dirgli una cosa che sto notando, non so forse sono film Miei, lei praticamente quando deve dormire, dorme sott'acqua ma trattiene il respiro per circa 10 min, poi vedo che risale con la testa fuori e poi si rimette sott'acqua a dormire. Secondo me ce qualcosa che non va, voi che dite? È una cosa normale che faccia così?
Quella dei ciottoli è una cosa grave che può causare morte per blocco intestinale.
Il veterinario ha fatto una lastra?
Hai rimosso la ghiaia dal fondo della vasca? Va lasciato il fondo nudo oppure usata sabbia finissima oppure grossi sassi tondi che non possano essere ingeriti.
Sisi ha fatto la radiografia da ripetersi tra 15 giorni, mi ha detto di provare con l'olio d'oliva, cmq lei i suoi bisogni li fa e solo che le pietre non escono e mangia tantissimo. Il fondo l'ho completamente rimosso.
Ma la cosa che lei dorme in acqua e ogni 10 min esce la testa fuori e poi ritorna in acqua per dormire è normale??
Le mie tartarughe respirano molto di rado, comunque se il veterinario ha visitato l'animale avrebbe individuato eventuali problemi, comunque nel caso rivolgiti a lui, noi non siamo veterinari e non possiamo fare valutazioni a distanza.