Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Graeca Ibera - Postura corretta durante il letargo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,491
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

No

Predefinito Graeca Ibera - Postura corretta durante il letargo

Ciao, vedi la situazione non è chiara, una tartaruga normalmente sta raccolta nel suo carapace quando entra in letargo.
    Il fatto che abbia tutte e quattro gli arti fuori distesi ( ho capito bene?) non è buon segno.
    Ora spero che tu intendessi dire che aveva le zampe ancora fuori e non raccolte dentro il carapace..
    Se invece le zampe sono proprio completamente estese all’esterno credo ci sia qualche problema.
    E un po’ il dubbio che viene è che forse sia stata “ pacioccata” un po’ troppo questa tartaruga. Perché questi continui disturbi al suo letargo? Togliere , scostare, rimettere foglie …altera la temperatura, si sveglia, magari risale , poi vien freddo …
    Hai visto che si era interrata, quindi tutto bene, di li in poi non si tocca più.
    Dici che è seminterrato quindi devi averla disturbata per bene per trovargli le zampe e fare i tuoi tests.
    Normalmente in letargo gli arti sono rigidamente ritirati , non rilassati.
    Ora , non voglio preoccuparti , ma se ha le zampe completamente distese fuori, io sentirei un veterinario. Se invece sporgono solo le unghie per capirci, la lasci stare, è ben coperta e ha bisogno di non essere svegliata.
    Ultima modifica di Momikk; 07-12-2021 alle 01:19

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •