Ciao momikk grazie della risposta, non intendevo questo con critiche non costruttive. La femmina è regolare, la presi insieme a un maschio che purtroppo ho perso un paio d'anni fa e non ho mai più trovato, ma in fondo andava bene così. Mio padre è andato a trovare un amico, che tra l'altro abita nel lazio, e sinceramente non ho intenzione di portarla indietro anche perchè ormai la tartaruga è nata, o qui o lì la frittata è fatta. Capisco che accettare questi animali significa incorraggiarne "il traffico" ma penso che in primis la colpa sia di chi le fa riprodurre, il resto è una conseguenza, anche di una legge che non riesce a controllare questo fenomeno.
Al di la della questione legale, e tornando a quello che dovrebbe essere il topic principale, ti assicuro che ci sono siti internet in cui danno per scontato che il primo anno si debba saltare il letargo nelle baby, perciò affrontare una nuova discussione non credo sia inutile, anzi la mia esperienza può essere d'aiuto a qualcuno che ha i miei stessi dubbi. Detto questo, capisco che tu non voglia darmi consigli sull'allestimento, ma mi stai consigliando di lasciarla libera adesso, nonostante la situazione?
Grazie.