Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Tarta c’è qualcosa che nn va
Buona sera a tutti sono nuovo in questo mondo ho una baby tartaruga hermanni che sono due giorni che nn mangia e le gambe dietro nn le nuove più ho visto su altri post che ha un blocco intestinale sapete dirmi come posso fare per ora perché il veterinario più vicino ce l’ho a 45 minuti di macchina. Gli ho fatto dei bagni con acqua calda ma ancora nn mangia e niente feci
-
-
Contributor Mod
Tarta c’è qualcosa che nn va
In questo periodo se fosse in un giardino sarebbe normale il rifiuto del cibo.
La stai tenendo in un terrario per caso? Lo sai che le Hermanni devono stare sulla terra in giardino? Tutte le complicazioni che sta avendo forse nascono dalla stabulazione scorretta.
Non si può capire il perché o ipotizzare il disturbo senza conoscere la stabulazione e quindi le eventuali cause del disturbo.
Un oretta di auto non è la fine del mondo, potrebbe morirti nel frattempo che prendi tempo, la rigidità degli arti posteriori è un segno di malessere grave.
Cosa gli dai da mangiare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 12-10-2021 alle 12:10
-
Nuovo iscritto
Re: Tarta c’è qualcosa che nn va
Da mangiare gli do radicchio mela e tarassaco la tengo in terrario riscaldato perché è piccola ma comunque la faccio vedere
-
Contributor Mod
Tarta c’è qualcosa che nn va
Togli la mela che va data solo raramente, un pezzetto una volta al mese. La frutta crea fermentazione intestinale.Come lèggerai se approfondirai bene , le Hermanni non vanno tenute in terrario perché sono animali che mantengono un ritmo biologico fortemente vincolato alla natura. Sono animali selvatici e come tali vanno rispettati, non sono animali da compagnia. Raggiungere i parametri di un terrario dove vanno messe solo per periodi brevi legati a problemi gravi di salute ( polmoniti, fratture, ecc) è roba complessa. Necessitano di lampade Uv e riscaldanti particolari che non è neanche così facile reperire. L’umidità e il substrato , altro discorso.
C’è un mondo lì dietro. Metterla in una cassetta con uno spot riscaldante è solo un modo per portarla a morte dopo una lunghissima agonia in quanto sono animali resistenti ( purtroppo in questi casi).
Inoltre possono essere prese solo se accompagnate dal Cites.
Purtroppo assenza di cites e assenza di nozioni base sono due presupposti che troppo spesso si associano e determinano esiti infelici.
Portala a visitare, segui la terapia e trova, se non hai un giardino tu, qualcuno che lo possieda che possa ospitarla. Nel caso abbia il Cites.
Se non lo hai consegnala agli uffici Cites dicendo che l’hai trovata. Può darsi che te l’affidino come che la consegnino ad un centro recupero.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum