Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
il problema è che se le particelle sospese sono microscopiche, potrebbe volerci molto tempo affinché se depositino.
immagina se tu avessi messo sul fondo della vasca del fango argilloso, tipo terra di campo, e avessi cominciato a far fluire acqua, l'acqua sarebbe diventata marrone, ma non è detto che lasciandola decantare le particelle vadano a depositarsi, oppure potrebbe volerci moltissimo tempo e comunque l'acqua manterrà sempre una "velatura" legata allo sporco che resta in sospensione.
un ultimo tentativo senza piante e con un fondale in ghiaione grossolano ben lavato (pochi euro al brico) potresti anche provare a farlo, come ultimissimo tentativo primo di prendere la mazza e distruggere tutto.
il vascone plastico può comunque tornarti comodo in futuro o per il letargo controllato.
In realtà non distruggerò niente perché ho già un obiettivo: la vasca la voglio trasformare in un Terrario di sole piante grasse, così essendo aperta non c’è bisogno di nebulizzazione continua in caso di piante tropicali.

Per quanto riguarda invece un nuovo tentativo, lo farei anche, ma di che ghiaia stiamo parlando? Di quale granulometria? Ne ho già un po’, però non so se può andare bene, soprattutto perché non è liscia ma abbastanza ruvida che potrebbe far male a lei…

(Dopo cerco una foto)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk