Originariamente Scritto da
Momikk
Allora, il letargo puoi farglielo fare fuori creandole però un bunker a protezione. Essendo solo una ti basterebbe scavare un buco e inserire una gabbietta tipo quella per canarini, che fuoriesca di 15 cm dal terreno , ovviamente capovolta. La riempi di terra e torba.scegliendo un luogo con buon drenaggio e non esposto a sud.
Per il letargo controllato devi avere un capanno o una cantina che scenda sotto gli 8 gradi ma te lo sconsiglio perché la fase digiuno non è semplice.
Tenerla sveglia in terrario è una forzatura ma se dici che ha solo 10 giorni e il peso è scarso puoi farlo per questo primo anno solamente.
Creare un terrario, procurarsi attrezzatura idonea e monitorare parametri non è così semplice e non si può spiegarlo in fretta.
Ci sono innumerevoli discussioni già postate in merito ,trovale con la funzione di ricerca nel forum, leggiti tutto il possibile.quando avrai le idee un po’ più complete ci risentiremo per i dettagli.
Un ultima cosa, la più importante: il problema dei falchi ti comporterà la necessità di dover per forza usare reti antiuccelli o costruire una vera e propria copertura di rete metallica. Se non pensi di poterlo fare prendi in considerazione l’idea di trovare un altro luogo. Questi animali sono grandi camminatori, seppur lenti, e hanno un primario bisogno di vivere a contatto con il terreno da cui dipende tutta la loro termoregolazione, metabolismo, ecc.
In Terrario soffrirebbe soltanto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk