Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Sta situazione è sempre più assurda.... ti ripeto ho fatto partire vasche con tartarughe decine di volte e non ho mai avuto alcun problema, di quel modello di filtro ne avevo in funzione 4 contemporaneamente e sono sempre andati bene.
Insisti coi cambi parziali, se vuoi fare una prova, procurati presso un discount dell'acqua minerale low cost in bottiglie da 2 litri e prova a usare quella per i cambi, nutri la tartaruga il minimo e ogni 2 o 3 giorni, e prova ad attendere pazientemente un mesetto.
Considera che queste tartarughe non hanno grossi problemi con i valori Dell'acqua, inoltre una tartaruga statica è un buon segno, sono animali che- se non sono stressati- trascorrono molto tempo rintanati, quindi è più preoccupante un animale che gironzola molto e risulta molto iperattivo rispetto ad un animale che se ne sta rintanato ma comunque mangia regolarmente.
Questa mattina c'era una bella puzza di melma... la solita che sentivo quando aprivo il filtro, anche se visivamente non sembra sporco all'interno e nemmeno la spugna... ma non è ovviamente detto, andrebbe aperto.

Ma infatti come filtro ne ho letto ovunque, anche prima di comprarlo e anche prima di scrivere qui a voi.. Anche stamattina fatto cambio parziale ma con acqua di osmosi ancora residua... acquisterò quella imbottigliata e vediamo che cambia anche se sono abbastanza demoralizzato e già so quale sarà il prossimo step......

Più che altro mi "terrorizza" l'abbassamento del flusso di acqua (che attualmente è ancora regolare con rubinetti al max).

A proposito: i rubinetti al max potrebbero creare problema di troppa velocità per i batteri che non riescono a posarsi? So che è un'assurdità però da ignorante ci ho pensato. Poi adesso hanno pure il fondo di sabbia dove annidarsi.... lo facessero!

Lei è attiva a momenti: la mattina la vedo super attiva, poi durante il giorno resta spesso sotto la sabbia o nascosta altrove, comunque non mi da l'impressione di essere esaurita anche se esplora molto spesso e di continuo....

Pensando al futuro: altro filtro consigliato? Tanto per guardarmi intorno e tentare anche quella via.... ovviamente adesso attendendo finché i rubinetti non si bloccano....