Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Per un maschio basta e avanza, per una femmina basta ma sei al minimo sindacale.
Se hai spazio potresti allestire un mastellone fuori terra di quelli tondi grandi e adottarle entrambe.
Il mastellone da 250 avrebbe la zona emersa esterna, ci sono le femmine odoratus dentro anche se da quando le ho inserite non le ho più viste, manco so come stanno. Le odoratus però per il prossimo anno pensavo di rimetterle nel 180 litri attualmente vuoto a parte piante perchè sarei più comodo nel cercarle.
Ma è vero che le Graptemys sono più carnivore che vegetariane ? Di piante ne ho parecchie, pronte per un'eventuale sostituzione.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Willy Visualizza Messaggio
Ultimo la casa se sei in dubbio per il letargo, quest'autunno/inverno le inserisci in quell'acquario che hai con tutti i confort e le alimenti per bene e poi in primavera (fine aprile) le sistemi all'esterno..

Inviato dal mio BISON utilizzando Tapatalk
Eh, casomai rimetto in funzione il filtro inattivo e la samla da 130 perchè l'acquario che avevo ora è propio un'acquario tropicale .

- - - Aggiornato - - -

Ultima cosa, se saranno state allevate in poca acqua e a gamberetti posso preparare la samla esternamente in modo che prendano un po di sole e se le, o la tarta sembrerà non abituata al nuoto aumenterò l'acqua gradualmente.