Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: nuova vasca per le mie due sternotherus odoratus!
per quanto riguarda le piante galleggianti mi sono solo dimenticato di menzionarle ma ci saranno sicuramente! anche se l'ultima "manciata" che ho inserito non ho capito se si è sciolta, l'hanno mangiata davvero tutta le tartarughe o addirittura le gambusie! era lamna minor ed è sparita in una settimana scarsa!
l'alimentazione è davvero molto varia da come mi aveva detto gibo in altra discussione ma mi chiedevo se potevo dare anche questo tipo di pasto in quanto c'è nella scheda allevamento ma non devo per forza inserirlo! anche perchè andrebbe a cambiare l'alimentazione che hanno ora!
1 latterino in 2 per 2/3gg alla settimana
2 stick reptomin baby e 2 reptomin energy a testa 1 gg alla settimana
1 grillo o 2 tarme della farina a testa 1 gg alla settimana (sono anche mantenuti direi abbastanza bene perchè li alimento e li carico con il calcio per i gechi)
1gg al mese 1 camole del miele a testa
1gg alla settimana una piccola quantità di larve di zanzara rossa quando alimento i miei pesci oppure una tarma della farina o una chiocciola d'acqua dolce (che a dire il vero ogni tanto 2/3 chiocciole gliele lascio dentro l'acquario ma durano poco!appena le vedono sono finite) insomma un giorno alla settimana in base a quello che mi capita sotto mano..
1 giorno alla settimana digiuno
sempre presente in acquario osso di seppia
quello che ho postato era il portalampade che ho comprato, le lampade devo ancora comprarle..
i caimani sono davvero grossi infatti o glieli taglio o opto per le tarme della farina
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum