Ciao a tutti per favore potete dirmi che tarta secondo voi è? Mi è stata venduta come reveesi
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti per favore potete dirmi che tarta secondo voi è? Mi è stata venduta come reveesi
Buongiorno, secondo voi nella zona emersa posso mettere del prato finto o cosa altro devo mettere? Lconsiderate che l ho realizzata con una rete
Confermo è una Mauremys reevesii.
Importante un potente filtro esterno e una zona emersa e una lampada solar raptor 35 watt flood, vedi il tutorial in area illuminazione.
La zona emersa non va bene, per semplicità puoi acquistare una piattaforma commerciale pronta Exoterra Turtle Bank, ti consiglio le misure più grandi in modo che possa andare bene per più tempo possibile o anche per sempre.
Ti ricordo che da adulta la tartaruga necessiterà di minimo cm 100x50x50, meglio 120x60x60.
Ultima modifica di gibo; 25-08-2021 alle 10:33
La piattaforma va bene ma è necessaria lampada e filtro esterno sovradimensionato.
La tartaruga mangia? Per capire se l'assenza di movimento è dovuta a problemi di salute.
Prova a darle qualche pezzettino di carne di pollo cruda e ve vedi se sparisce
sicuramente è impaurita e deve abituarsi al nuovo ambiente
se mangia non avrà problemi con l'adeguata attrezzatura
non riesco a capire che cosa è quella rete appesa con erba sintetica
nella foto sono presenti delle zone basking a calamita
fai una foto dell'acquario dove si vede bene tutto
Ultima modifica di Lampe14; 27-08-2021 alle 19:42
Quel tipo di zona emersa andrebbe messa in un angolo posteriore della vasca, infatti vedrai che ha un angolo retto che va nell'angolo della vasca, in questo modo i magneti agiscono sui due lati contro i due vetri.
La zona emersa deve essere irraggiata dalla lampada solar raptor flood 35 watt, di cui trovi un tutorial nella sezione Illuminazione del forum.
Le isole filtranti sulle tartarughiere purtroppo sono inefficaci, dovresti prendere un filtro esterno sovradimensionato.
Valuta se fare un investimento direttamente per la vasca e le attrezzature definitive in modo da spendere i soldi una volta sola e avere già la vasca definitiva che potrà ospitare la tartaruga per sempre.
Ultima modifica di gibo; 28-08-2021 alle 21:05
Quani litri è la vasca attuale, dimensioni ? In foto sembra piccola, da adulta le misure te le ha già consigliate gibo sopra.,,
Non le allevo, oltre agli stick da dare una volta a settimana potresti dare tarme della farina, grilli piccoli e lombrichi alternandoli, Anche pesce come latterini tagliati a pezzetti vanno bene. Ci sono negozi di animali esotici che tengono delle piccole scatole dove mettono grilli e quanto sopra tranne i latterini. Quando son cresciute un po' ma secondo me già da ora dopo il giorno di digiuno settimanale tenterei con radicchio o tarassaco raccolto in campi lontani dal traffico o da zone agricole dove magari usano pesticidi o altro.
Inviato dal mio W_C800 utilizzando Tapatalk