Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Zanzare tigre
Quest’anno è stato molto caldo e secco anche da me e infatti stranamente a giugno e luglio non c’erano zanzare, una meraviglia. Poi sono arrivati un paio di temporali e sono esplose in tutta la loro potenza. Io non lascio più ciotole d’acqua, se non per un oretta e poi le svuoto perche si riempiono di uova.
Per tornare al tema zanzare/ tarte son d’accordo in linea prudenziale a non metterle nei loro abbeveratoi, normalmente si mettono nei sottovasi delle piante per impedire lo sviluppo delle uova ( il principio è lo stesso su cui si basa il meccanismo d’azione della spirale uterina nella donna).
Io non penso che ci sia pericolo di trasmissione malattie tra queste specie ; leggo spesso articoli scientifici riguardanti tartarughe, credo che mi sarei imbattuta in qualche articolo in merito se ci fosse documentazione consolidata.
Quanto a sistemi anti zanzare non tossici, io uso l’olio essenziale di citronella direttamente sulla pelle.
Lo do dopo aver comunque donato il sangue perché se tocco con le mani unte di citronella le erbe che devo dargli poi non la mangiano più , quindi al primo giro mi pungono per bene.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 17-08-2021 alle 21:05
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum