Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Maschio non si accoppia
Buonasera a tutti quest anno mi è stato venduto un esemplare di HH maschio di 14 anni, purtroppo però non da segni di volersi riprodurre! Nel recinto ho una femmina di 11 anni ma non la calcola proprio.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
-
Simpatizzante
-
TartaManiaco
Re: Maschio non si accoppia
Ciao, da quanto tempo ce l'hai, è riuscito ad ambientarsi ? Magari è per quello.
Ot : ma se hai una femmina Thb perchè un maschio Thh, anche se dalle suture a me sembra un'ibrido ma aspetta altri pareri.
-
Contributor Mod
Si, come dice Darietto, non devi mischiare due sottospecie tra loro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Come dice diaretto può essere che non si sia ambientata completamente. Anche le mie in 3 anni di convivenza, pur essendo sessualmente mature, non li ho visti mai accoppiarsi. La femmina può conservare lo sperma anche per diversi anni, quindi può essere che si siano accoppiate magari quando tu non c'eri e la femmina stia conservando lo sperma, in questo caso non c'è nulla da fare se non aspettare.
-
Contributor Mod
Fa troppo caldo e i miei son tranquilli, aspettano settembre. Poi questo si deve ambientare.
-
Simpatizzante
Quindi è possibile che ancora non si sia ambientato a dovere, e da aprile che e da me. Quali sono le caratteristiche che vi fa dubbitare della purezza di HH? Da quello che ho osservato sembra un HH in purezza: a le guance gialle, il piastrone scurissimo e uniforme e classico disegno a serratura dietro.
-
Contributor Mod
Ma infatti è così lui.HH. Ma la tua femmina non è Thb?
-
Simpatizzante
No è una femmina HH
-
Simpatizzante
Quello nelle 3 foto iniziali e lo stesso esemplare[emoji217]
-
TartaManiaco
Ciao, allora mi sono sbagliato io perchè sotto l'avatar hai scritto Thh+Thb
-
Simpatizzante
Allevo anche hermanni boettgeri [emoji217]
-
Simpatizzante
Buon giorno,devo dire che i maschi che ho sono piuttosto attivi ,li ho anche sentiti stanotte per la prima volta.Qui da me fa molto caldo quindi questo non e' la causa del non accoppiamento del tuo tartarugo.Penso invece che sia causato dal cambiamento dell'ambiente in cui prima lui viveva.Subiscono uno shock e può passare molto tempo prima che si adatti.
-
Simpatizzante
Non so se sia il cambiamento di habitat o se sia il caldo ma il mio maschio continua a non accoppiarsi il che è strano
Ultima modifica di Il calabrese; 23-08-2021 alle 23:05
-
Contributor Mod
Maschio non si accoppia
Lo hai controllato di mattina?
Guarda, il primo anno che ho preso il mio ho avuto i tuoi stessi dubbi. Poi dopo mesi mi sono accorta che era soprattutto attivo la mattina ( quando io non avevo mai tempo di soffermarmi) mentre nel pomeriggio scompariva. Comunque si, in generale l’ambiente è nuovo e dovrà sviluppare maggiore sicurezza, abbiamo ancora un buon mese davanti.
Ultima modifica di Momikk; 23-08-2021 alle 23:35
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum