Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Uovo doppio - future Tarta gemelle?
Buongiorno a tutti, eccoci arrivati alla schiusa delle uova di Rosyta.
Su otto uova deposte sono nate 6 piccole l'ultima a distanza di 7 giorni dalla prima. Ma veniamo all'uovo doppio. Nella prima foto come si presentava alla schiuse delle prime 4 uova. Nella seconda un'altra inquadratura, dove si notano le due sul fondo non buone e quella sulla destra decisamente piena. Nella terza, poco dopo aver notato un minuscolo forellino che non si apriva di più, dopo due giorni ho rotto un pezzetto di uovo in quella posizione e....come da foto. Praticamente la piccola galleggiava sul'altro tuorlo rotto, ovviamente non fecondato. A seguire, altra immagine della piccola, dove dopo un giorno ho aperto bene l'uovo e vedendo il sacco vitellino ancora molto esposto ho atteso ancora un giorno. Dopo un leggero bagnetto in acqua tiepida ho tolto la piccola dall'impiastro appiccicoso e dall'uovo e messa in contenitore apposito con scottex inumidito fino ad assorbimento completo del sacco vitellino. Oggi, dopo 4 giorni la piccola gemella sopravissuta, con l'ultima sorellina nata di identiche dimensioni, raggiungerà le sorelline. 

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum