Effettivamente inserendo gli insetti da pasto nella dieta stavo per complicarmi la vita dato che non ho intenzione di allevarli.
Qui da me dubito di trovare nei negozi d animali grilli, blatte ecc, le esche reperibili nei negozi di pesca pensavo non andassero bene non ho problemi a reperirle. Le cozze sgusciate sono state molto apprezzate dalle tarte.
Dal fruttivendolo ho preso un po di chiocciole
Mi era avanzato del plexiglass e ho deciso di usarlo per poter sfruttare a pieno il litraggio della vasca riempendola del tutto nell attesa del trasferimento out.... E un po antiestetico ma in certi casi la locuzione "anche l occhio vuole la sua parte" può anare a farsi benedire...
Per quanto mi riguarda ovviamente.
Ho paura che possano tentare la fuga passando per l unica parte dove non ho messo il plexiglas ovvero dove ho il filtro a zainetto per il pothos, ma dato che la pianta impedisce la corretta Chiusura del coperchio Quest ultimo è leggermente inclinato. Anche se dal tronco provasse a salirci sopra in teoria dovrebbe scivolare non avendo appigli a disposizione. Voi cosa ne pensate?
Mentre riempivo la vasca dopo il trasferimento la più grande a provato ad evadere... Ma ha trovato la sorpresa[emoji846]
Sul fondo ho lasciato solo dei legni/radici fissati su una lastra di ardesia per acidificare l acqua.
Ho tolto la campana al sifone e non ho avuto problemi per quanto riguarda la pulizia della sabbia, anzi la trovo molto più pratica da sifonare dato che lo sporco si deposita tutto in superfice. Se dovessi scegliere nuovamente tra ghiaino e sabbia opterei sicuramente per la seconda....un po di sabbia ovviamente viene su' ma non è un problema e se si vuole si può rimettere in vasca.
Inviato dal mio AGS-W09 utilizzando Tapatalk