Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Presentazione e possibili delucidazioni urgenti per un neofita
Ciao ragazzi
Due/tre volte al mese sono solito intingere i pellet/scaglie/verdure per i pesci rossi in un estratto di aglio fatto da me per prevenire l insorgere di batteri intestinali. L estratto è composto da 5 ml circa d olio di arachidi e ovviamente uno spicchio d aglio.
Ho sempre avuto pesci sani e in forze grazie a una alimentazione varia e forse anche grazie a questo semplice e pratico rimedio naturale. Non posso darvi l assoluta certezza dell efficacia di questo estratto ma posso dire di non aver mai avuto problemi di nessun tipo.
Ci tengo a sottolineare che è una forma di prevenzione e non una cura vera e propria. Non vorrei che qualcuno mi fraintendesse pensando che è un tonico miracoloso da somministrare in caso di malattie in stato avanzato. In quei casi non c è rimedio naturale che possa sostituire terapia antibiotica.
Mi è rimasto un po d estratto da consumare entro breve avendolo da 4 mesi. Potrei fare lo stesso lavoro con il Cibo delle tarte?
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum