Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 55

Riccio africano ha partorito

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di Maty
    125
    Discussioni
    Like ricevuti
    21
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni
    Altri rettili in possesso

Nessuno

Predefinito Re: Riccio africano ha partorito

Citazione Originariamente Scritto da Cripticbrain Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi scusate l invasione
    Ma l addomesticamento in cosa consiste? Bisogna abituali alla presenza umana? Sono molto schivi?
    Ricordo che una notte tempo fa ne trovai uno in pineta e non sembrava per nulla infastidito dalla mia presenza. Stetti con lui mezz'ora e passa e poi ogniuno per la sua strada
    Diciamo che non sono animali che adorano la presenza umana,non verranno mai a farti le feste o a cercarti, però possono abituarsi a te e a piccole abitudini. Per esempio i miei mi riconoscono e non hanno paura quando li prendo in braccio, ma se si avvicina uno sconosciuto iniziano a soffiare e possono anche mordere…. Credo che loro mi riconoscano dall’odore, sono animali molto selettivi. Nel tuo caso hai avuto molta fortuna, probabilmente si trattava di un riccio abituato all’uomo, forse va a mangiare nel giardino di qualche casa vicina, chi lo sa[emoji4]. L’addomesticamento consiste nel passare con loro il più tempo possibile facendo sempre le stesse cose per dare loro una specie di routine: per esempio io mi alzo e ogni mattina pulisco la loro gabbia, do loro da mangiare e da bere, poi li prendo in braccio, ci sto un po’ insieme e poi mi occupo delle tartarughe. Loro si sono abituati a questo stile di vita e ogni mattina sanno che io andrò lì e farò queste cose. È molto importante avere questo tipo di interazioni e con un po’ di pazienza arriveranno i primi risultati, non bisogna però dimenticarsi che ogni esemplare ha il proprio carattere, perciò a volte rimangono comunque più schivi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •