Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Abbeveratoio
Ciao a tutti,
Oggi ho notato una tartaruga che era immersa in acqua in una posizione strana, sembrava rimasta a cavallo del sottovaso che fino ad oggi ho utilizzato come abbeveratoio, pensavo stesse bevendo (mai viste bere fino ad oggi)
E quindi incuriosito sono rimasto a guardarla, ma dopo un po di tempo ho iniziato a preoccuparmi che fosse rimasta bloccata (era con la testa completamente sommersa)
A quel punto l ho spostata preoccupato che gosse bloccata e l'ho messa nel vaso in modo che potessere continuare a bere nel caso mi fossi preoccupato per niente, ha iniziato come a tossire e ha rilasciato degli escrementi biancastri, poi ha immerso un po il musino e dopo un po è uscita
Mi sono preoccupato per niente?
In ogni caso cambiero il osttovaso con magari uno con i bordi piu basso magari,
Voi cosa consigliate di utilizzare come abbeveratoio?
-
-
Simpatizzante
Re: Abbeveratoio
L abbeveratoio deve essere alto 1,5 cm
Io ho preso una scatola di gelati e l ho tagliata per traverso. Poi si è rotto e ho comprato un abbeveratoio su amazon
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Bevono dal naso quindi immergono parzialmente il musetto. Non so quanto tempo sia stata o se fosse in difficoltà a ritornare. Però potrebbe aver avuto bisogno di molta acqua per espellere gli urati che hai visto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Grazie mille ad entrambi!
Consigliate di interrare l'abbeveratoio?
-
Simpatizzante
Certo. Cosi è piu facilitata a bere.
Ma devi essere sicuro che siano 1,5 cm se no è piu facilitata a morire
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Se lo interri sarà sicuramente necessario un cambio acqua più frequente perché
ci trascinano dentro la terra.
Per l’altezza dipende dalla dimensione della tartaruga, se sono adulti entrano ed escono tranquillamente dai normali sottovasi, se sono baby devono essere proporzionati alla loro altezza. il coperchio di una vaschetta gelato con sopra una bottiglia che bucata fa scendere acqua goccia a goccia ad esempi0 per le baby va bene.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum