Ciao a tutti,

Torno dopo qualche giorno per rispondere ai precedenti messaggi (letti ma non ho avuto modo di fermarmi e rispondere in modo completo)...

allora, l'acqua non puzza di ammoniaca/ammonio come era accaduto in precedenza, ha un odore di stagnante/pesce. Si sente solo avvicinandosi sopra alla vasca stessa e non viene esteso nella stanza, che è tra l'altro piccola.

Sono mancato 1 notte e con le finestre chiuse e serrande abbassate non si è sentito alcun odore cattivo al mio rientro quindi è comunque circoscritto alla vasca, ma c'è...

Prima di partire questi 2 giorni ho dato una pulita ai vetri ed al fondo rimuovendo un pò di sporcizia e la situazione non è peggiorata... ho notato però che nei tubi si sta formando, di nuovo, questa patina bianca (batteri?) anche se il flusso non risulta essere particolarmente affetto da questa presenza.

Ho notato, però, che il filtro si è sporcato ulteriormente. Non l'ho aperto, ma penso che se lo facessi troverei nuovamente il solito tanfo, ma si può vedere dalla foto il suo stato:

La spot è sempre accesa per circa 5h (ridotte dalle iniziali 8) ed i cambi stanno avvenendo regolarmente, ho saltato solo ieri mattina... acqua decantata di rubinetto