Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Problema acqua laghetto
Grazie dei consigli Gibo! Mediamente ogni 2-3gg devo rabboccare l’acqua x la rapida evaporazione e stasera ho fatto un cambio massiccio pulendo anche manualmente la vasca. Quello che non capisco è che ho alghe o melma anche nel filtro, ma non solo sulla prima spugna, anche sul fondo e sui cannolicchi. Ho pure incrementato notevolmente la quantità di cannolicchi e bio balls. E pure la lampada funziona.
Voglio piantare sul bordo una piantina di menta x tenere lontane le vespe; come avrai visto il laghetto è una vasca preformata, e attorno ho dei sassi. Come si devono piantare le piante a bordo lago per fargli svolgere il compito di fitodepurazione visto che non sono in acqua nel mio caso?
- - - Aggiornato - - -
… dimenticavo…
Avendo poco spazio a disposizione, quanto dovrebbe essere grande almeno la vasca di fitodepurazione?
Ho sentito parlare di vasche di fitodepurazione con acqua non a cielo aperto e calpestabili, mi sai dare qualche info?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum