Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
Non ricordo se hai una vasca nuova per sostituire questa, siccome la piccola penso sia attorno ai 3-4 centimetri ora, una volta matutaro il filtro io cambierei questa vasca con una nuova e più alta in modo tale da avere più colonna d'acqua e inserire piante tipo ceratophillum che è un gran mangiatore di nitrati.
Ricordo però che tu i nitrati li avevi a zero, cosa molto strana, io la mia Sternotherus baby dopo 2, forse 3 mesi, l'avevo già spostata in un'acquarietto di 45 litri (era allestito per i Medaka solo con pompa ad aria, ceratophillum, anubias e microsorum) verso i 5 mesi in una vasca da 100 litri con colonna da 30cm circa ovviamente con appigli.
No in realtà ho solo questa vasca, non ne ho altre e sopratutto in questo momento non è possibile inserirne una di dimensioni differenti a causa proprio di mancanza di spazio... motivo per cui avevo appunto pensato di prendere una baby così avrei avuto più tempo per fare questo cambio......

Citazione Originariamente Scritto da Cripticbrain Visualizza Messaggio
Penso che tu ti metta ad osservare la vasca a 2 cm di distanza e questo ti permette di notare ogni minimo particolare... Osservarla da mezzo metro e vedrai che ti sembrerà tutto ok siamo sulla stessa barca... Se mi mettessi a guardare la vasca da vicino la pulirei ogni due giorni
Come ti è già stato detto, se il flusso dell acqua non è molto molto debole e l acqua non puzza come un cadavere in decomposizione, stai tranquillo. Con il tempo la vasca troverà il suo equilibrio
Si, da vicino cambia da lontano sembra ovviamente tutto bello e perfetto......

Il flusso d'acqua mi sembra lievemente ridotto, e avvicinandomi si inizia a sentire un qualche odore... ho notato che c'è la patina in superficie e che gli arredi sono ancora più pieni dei filamenti

Forse è meglio fare i cambi di acqua ogni giorno invece che ogni 2 finché non si stabilizza...