si diciamo che mi dovrei tranquillizzare.... ho solo paura che si arrivi di nuovo ad una situazione in cui i tubi sono pieni di questo materiale che si insedia anche nella girante del filtro che riduce drasticamente il flusso... ad oggi il flusso sembra regolare e non ho notato modifiche, vedremo più in la.
La sifonatura attualmente non la sto facendo molto, in una settimana l'ho fatta solo 2 volte di cui la seconda è andata male perché l'alimentatore dell'aspiratore elettrico si è rotto e sto aspettando di ricevere quello nuovo......
Per la lametta dei vetri ce l'ho dal mio vecchio acquario, infatti è una mano santa. Ma adesso le incrostazioni non ci sono e sono morbide... infatti sul vetro le ho già ripulite
Diciamo che sia ora che prima di pulire, non so se fossero alghe ma era sempre questo materiale viscido bianco/trasparente.... certo in due casi però l'acqua era diventata mezza verde/giallo scuro quindi in quel caso presumo fossero alghe... Anche se poi si è bloccato tutto ed ho ripulito di nuovo