Citazione Originariamente Scritto da fedebombo Visualizza Messaggio
Premesso che non si vede molto bene, potrebbe essere una ferita causata da una delle altre tartarughe: se stabulati in maniera erronea, quindi con poco spazio a disposizione, la loro territorialità si accentua e dà origine ad episodi come questo. Ti consiglio di dividere la tartaruga dalle altre momentaneamente ed in seguito alla visita dal veterinario (che deve essere specializzato in rettili esotici, Animali non convenzionali) attuare tutto il necessario per garantire una stabulazione corretta agli animali.
Potresti pertanto iniziare a descrivere la loro vasca, l'alimentazione ecc. in modo da consentire agli utenti esperti di questo forum di darti consigli ed eventualmente correggere qualche errore.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Grazie mille per la veloce risposta!

Sì, il veterinario che ho contattato è specializzato in animali esotici, e domani è il primo giorno disponibile per la visita.

La vasca è in misure 83,5 cm di lunghezza, 47 cm di altezza, 36 cm di profondità, dotata di lampada ai vapori di mercurio e lampada spot per la zona emersa.

Per quanto riguarda l'alimentazione le sto nutrendo principalmente con verdure (il più delle volte radicchio e lattuga) e di pellet. Immagino che debba variegare molto di più la loro dieta...

Il filtro è un filtro esterno (hydor 450) che pulisco ogni 4 mesi