Citazione Originariamente Scritto da Elisaveta Visualizza Messaggio
Pensavo che i pesci del mare non andassero bene per il fatto del sale. Sbagliavo?

PS latterini li compro freschi, poi faccio le porzioni e surgelo.

PPS Non ho coraggio di dare alla tartaruga il cibo vivo (lumache, lombrichi), stupidamente - mi fanno pena. Esiste un negozio online dove gli posso prendere surgelati ad un prezzo non eccessivo?
il fatto che i pesci di mare siano nocivi è un falso mito, possono benissimo essere utilizzati, e spesso i latterini in commercio provengono da acque marine o salmastre: puoi quindi tranquillamente ripiegare su altro pesce di piccole dimensioni, anche di mare, come acciughe (alici), sardine, sperlani, trigliette e qualsiasi piccolo pesce interno e non eviscerato, normalmente venduto per la frittura.

se apri il sito degli sponsor del forum, che trovi nel banner sopra la pagina, potrai verificare che è possibile acquistare online un'ampia varietà di cibo surgelato, tra cui insetti, larve, gamberetti e molluschi/mitili.
sporadicamente puoi usare anche carne o interiora di pollo, e integrare sempre l'alimentazione con un ottimo pellet, a mio parere il migliore è Tetra Reptomin Sticks oppure Reptomin Energy, a differenza di altri mangimi non contengono farine e derivati dei cereali, ma solo pesce, crostacei, vegetali e alghe.