Citazione Originariamente Scritto da Sandro77 Visualizza Messaggio
1) Confermo, tutte Thb tra l'altro molto belle
2) A vederle in foto sembrerebbe tutto ok, a parte qualche piccola micosi(non so se è l'effetto delle foto o no) che si vede qua e là
3) Visto l'acquisto impegnativo, magari io un giro lo farei
4) Viste le dimensioni e l'aspetto delle tartarughe, c'è da credere all'allevatore. Ti ha detto almeno 10 anni ma Lexa di anni ne ha molti di più
5) Tutte e 4 certamente mature sessualmente
6) Si possibile ed imminente
7) E' la tartaruga più bella(secondo me) e più vecchia del gruppo, il carapace mi sembra ok ma non vedo bene da telefono, sembrerebbe un carapace "vissuto". Il veterinario ti saprà dire
8) Il recinto dovrebbe essere almeno il doppio, ma da quel che vedo non è ampliabile. Metti un cumulo di fieno visto che non c'è erba..... amano mettersi sotto e trovare umidità. Quelle cassettine della frutta ribaltate non servono a niente. Farei meglio il perimetro, hanno capacità di fuga notevoli.
9) Bastano già i sottovasi con acqua pulita dove riescono ad immergersi interamente
Ciao Sandro, grazie mille della tempestiva ed esauriente risposta!
1) Grazie mille!
2) Si, khaleesi ne ha un po'.
3) Perfetto
4) Ah si? non immaginavo tanto.
5) Ottimo!
6) Spero tanto in una deposizione, anche se per adesso non ho visto accoppiamenti, ma credo sia normale in quanto ho letto che gli accoppiamenti avvengono dopo il risveglio. La speranza è che ci sia dello sperma conservato dovuto ad accoppiamenti passati, giusto? ho letto che possono mantenerlo fino a 4 anni. Ho già preparato delle zone deposizione sopraelevate, con terreno morbido e ben esposte al sole. Per adesso non ho aggiunto sabbia marina ma magari ci faccio un pensierino. Dici di tenerle d'occhio per una possibile deposizione? Tra l'altro mi sembrano in leggero "sovrappeso" e questo magari potrebbe essere un altro indicatore di un eventuale gravidanza (ho fatto il calcolo con la scala di Jackson) .
7) Anche per me Lexa è la più bella!
8) Per quanto riguarda le dimensioni del recinto, ho possibilità di ampliarlo con qualche sforzo (neanche troppo). Magari le faccio riassestare un attimo e ci faccio un pensierino. Leggendo in giro mi sembrava di capire che 5mq ad esemplare andassero bene ma evidentemente sono pochi. L'erba crescerà a breve, perché è stata tagliata prima del loro arrivo. Come mai le cassettine non vanno bene? Per il perimetro ho intenzione di fortificarlo a breve.
9) Quindi dici di evitare di idratarle con uno spruzzino?