Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3

Che fare se la femmina vuol deporre dove già stanno maturando altre uova ?

  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    Genova
    Sesso
    Messaggi
    2
    Discussioni
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Tartarughe in possesso

    4 T. Hermanni

    Help Che fare se la femmina vuol deporre dove già stanno maturando altre uova ?

    Buongiorno, sono un nuovo utente. Da marzo ho due tartarughe, una femmina ed un maschio, che si aggiungono ad altre due che possiedo da più tempo (anche loro femmina e maschio). Affronto per la prima volta gli esiti di accoppiamenti: le deposizioni. Otto giorni fa la grande femmina “storica” depone le uova. Oggi l’altra cerca di fare lo stesso. Mentre scava mi accorgo però che distrugge un uovo già grande qualche cm. : il buco era già stato sfruttato, non so se da lei o dall’altra. La sposto e ricopro, dopo aver notato che un altro uovo era presente ed ancora intatto. Lei non si da per vinta e cerca di scavare dove l’altra ha deposto la scorsa settimana. La sposto nuovamente. Possibile che una femmina cerchi di fare il nido dove già stanno maturando altre uova ? Non ho idea, inoltre, di quale sia delle due ad averle deposte e quando. Il giardino é grande, ma il terreno nudo ed assolato si limita ad una lunga striscia di meno di un metro di profondità dove insistono alberi ed il tronco cavo dove due delle quattro vanno a dormire (le altre due hanno una casetta con paglia, perché era già loro abitudine starci con i vecchi proprietari).


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    5,434
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Tartarughe in possesso

    Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

    No

    Predefinito Che fare se la femmina vuol deporre dove già stanno maturando altre uova ?

    Tutte vogliono il posto migliore .recinta il pezzetto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  4. #3
    Nuovo iscritto

    Località
    Genova
    Sesso
    Messaggi
    2
    Discussioni
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Tartarughe in possesso

    4 T. Hermanni

    Mail Re: Che fare se la femmina vuol deporre dove già stanno maturando altre uova ?

    Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
    Tutte vogliono il posto migliore .recinta il pezzetto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Detto fatto. Grazie


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •