Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
-
-
TartaManiaco
Re: Saluti a tutti
Ciao, ti dico subito che non puoi tenerla, io la porterei da un veterinario per vedere se è microchippata, nel caso non lo fosse va consegnata ai Carabinieri Forestali onde evitare pesanti sanzioni e l'eventuale processo che subiresti se ti arrivasse un controllo.
-
Nuovo iscritto
Ultima modifica di Ghost Rider; 02-06-2021 alle 09:04
-
TartaManiaco
Secondo me è scappata a qualcuno o questo qualcuno se n'è voluto liberare, vedi quello che ho scritto sopra, è una specie protetta.
-
Nuovo iscritto
Ciao, la prima cosa che ho fatto è stato cercare il proprietario (vivo in aperta campagna, ho solo un vicino e non è sua), l'ho portata dalla mia vet di fiducia (ho una piccola colonia felina), e non risulta chippata. Contatterò la forestale, visto che, a quanto mi dici, non posso tenerla. Grazie per la preziosa informazione, non voglio passare guai.
- - - Aggiornato - - -
Curiosità mia, si tratta di una testudo hermanni?
-
TartaManiaco
Si, è una Testudo hermanni.
Non accade spesso ma se hai spazio potrebbero anche affidartela, rimarrà comunque propietà dello Stato e potrebbero venire a riprendersela quando vogliono.
Un mio ex vicino ne aveva una in affidamento, dopo 20 anni l'aveva ancora .
-
Nuovo iscritto
Grazie ancora per tutte le informazioni. Ho circa un ettaro di terreno, quindi lo spazio non mi manca. Contatto il 112 e chiedo del servizio forestale, spero che tengano conto del fatto che sono un collega in congedo e mi lascino la tartaruga.
-
TartaManiaco
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum