Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Deposizione delle uova
Le Thb devono avvicinarsi al kilo per deporre.
Te ne accorgi perché nei giorni prima sono estremamente voraci e corrono a destra e manca annusando il terreno, se sono in recinto tentano di evadere ripetutamente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
Simpatizzante
Come facciamo a capire se il recinto è abbastanza grande per avere una posizione ideale dove scavare? Nel senso se non trovassero un punto che gli piace si accontenterebbero o piuttosto le ritengono?
Ho recinti abbastanza grandi da circa 30-35 mq ma già dopo le 17 il sole non batte quasi più sopra perche sono vicino ad un muro alto. Fanno uova solo in posti estremamente soleggiati?
-
Contributor Mod
Non è solo un fattore di esposizione solare ma anche di tipologia del terreno.
In 35 mq soleggiati fino alle 17 ,troveranno certamente un posto adatto se il terreno è morbido e mantiene bene umidità e calore.
-
Simpatizzante
Terreno non è morbidissimo ma se riescono a scavare bene per andare in letargo o fare tane penso non abbiamo problemi a scavare per deporre anche uova. Vabbè aspetteremo i prossimi giorni sperando faccia caldo
Scusa mi confermi che normalmente fanno le uova nelle ore più fresche del tardo pomeriggio vero? Almeno so quando andare a controllare mentre le fanno per metterle poi in incubatrice.
grazie
Ultima modifica di Adalbis; 31-05-2021 alle 11:33
-
Contributor Mod
Mah, da me depongono in genere dopo le 16. Ma a volte anche in serata e una volta anche a notte è successo.
-
Simpatizzante
Se succede di notte come fai a saperlo?? Anche perchè tendenzialmente il buco lo ricoprono benissimo ed è difficile individuare il posto e soprattutto quale femmina ha deposto...
-
Contributor Mod
Telecamere [emoji3]
-
Contributor Mod
Guarda trovi una bellissima guida alla speratura delle uova, nella sez mediterranee del forum, in alto nelle discussioni in evidenza.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum