Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Luce Regolabile UVB + UVA
quoto marconyse, aggiungo che 2 Mauremys sinensis a tendere necessiteranno di almeno 400 litri netti di acqua, con filtro esterno sovradimensionato o filtro da laghetto e luce solare (oppure una lampada solar raptor).
accorgerti adesso che le tartarughe potrebbero costarti troppo è un po' tardivo, ti sarebbe bastato chiedere il nome della specie, raccogliere qui qualche informazione, e decidere successivamente se prendertene cura o meno.
Aggiungo che le tartarughe, a differenza di cani e gatti, vivono ben oltre 50 anni e possono arrivare al secolo di vita, questo imporrebbe di informarsi molto bene circa la possibilità e la volontà di prendersene cura per moltissimi anni...
P.S. i consumi di una lampada (e in generale di un apparecchio elettronico) sono proporzionali alla potenza espressa in Watt (a parità di numero di ore di accensione): ora stai usando una lampadina (inutile) che consuma 75 watt, noi te ne stiamo proponendo una (efficacie) che consuma 35 watt: la lampada che ti stiamo consigliando noi ti farà spendere in bolletta meno della metà della lampada che monti attualmente, e dovrai cambiare la lampadina ogni 18 mesi (mentre il ballast e il resto dell'impianto durano virtualmente in eterno). Come hai scritto marconyse, con quella lampadina avrai un consumo mensile in bolletta pari a pochi caffè al bar...
aggiungo che sono animali che, a differenza di cabni e gatti, se allevati con la giusta attrezzatura (investimento inziale) implicano costi di mantenimento bassissimi, 1 kg di latterini surgelati lo pago meno di 4 euro ed un kilo di sardine fresche si possono acquistare a meno di 2 euro... per non parlare del tempo richiesto e delle cure veterinarie, allevo tartarughe da 8 anni e non ho mai avuto necessità di una visita veterinaria... a differenza del gatto di mia madre che salendo con gli anni ha richiesto notevoli spese veterinarie, farmaceutiche ed alimentari.
Ultima modifica di gibo; 25-05-2021 alle 20:12
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum