Volevo sapere se è in ottima salute o meno…nata a ottobre 2020 .
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volevo sapere se è in ottima salute o meno…nata a ottobre 2020 .
Grazie
Quanto pesa?
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Ciao, come peso direi che va bene, devi comperarla o ti è nata?
Se la devi comperare prima di tutto assicurati che ti venga fornita con la documentazione che deve seguirla, certificato cites e microchip, la multa e la condanna sono pesanti per specie protette non regolari, poi controlla che non abbia scolo nasale o muco, feci non liquide, occhi belli limpidi senza croste o altro e che sia attiva.
A me senbra tondeggiante più che rialzato, secondo me nessun problema ma aspettiamo di sentire altri.
Ha fatto letargo all'esterno?
Se la guardi bene tra i singoli scuti c’è spazio. Questo perché la tarta è stata forzata a mangiare e stare sveglia e così gli scuti crescono in spessore. Anche gli organi interni ovviamente seguono una crescita forzata.A un anno devono essere perfettamente lisce passandoci sopra mano e questi spazi non devono esserci.
Si è in tempo per correggere tutto allevandola in giardino e lasciando a lei di seguire il clima delle stagioni. Ovviamente con Cites da farsi rigorosamente consegnare.
Infatti è disidratata, quando le baby escono dalla terra dopo il letargo invece di avere il piastrone che da la sensazione di "prosciugato", di raggrinzito.....hanno il piastrone bello liscio senza quegli "stropicciamenti" che vedi e il piastrone addirittura da la sensazione di "fare la pancia", di essere convesso.....questo sarebbe buon segno di idratazione che solo la giusta umidità del terreno può dare