Salve a tutti. Mi chiamo Susanna (ma il mio Nick è SuzieQ) e possiedo 2 tartarughe Hermann Hermann di circa 30 anni che adoro: Ugo e Valentina. Vivo in campagna a!le porte di Roma e nel giardino, molto grande, ho costruito un recinto molto grande in cui ho piantato tutto quello che a loro piace. Gli ho costruito un piccolo Eden e loro sono felici. Io più di loro e entro spesso per carezzarle. A parte loro ho anche 22 cani e 6 gatti randagi che siamo ed accudisco. Si capisce chiaramente che sono una grande amante degli animali (tutti) e della natura. Nella zona mi conoscono tutti per essere quella che "raccatta" qualsiasi animale ferito, abbandonato o, comunque, bisognoso di cure. Spesso mi è capitato, uscendo o rientrando, di trovare davanti al portone di casa uno scatolone con de dei cuccioli di cane o di gatto, ma 2 sere fa mi hanno lasciato 2 tartarughe d'acqua in una bacinella. Essendo totalmente ignorante in materia di targa acquatiche, la mattina successiva le ho portate alla LIPU dove però mi hanno detto che non potevano prenderle perché erano tartarughe palustri esotiche della specie trechemys scripta troostii. Aiuto!!!!!! Non ne so nulla. Per ora le ho sistemate in una gabbia per conigli (100 x 50) con 4 dita di acqua trattata con uno stabilizzatore che mi hanno dato al negozio di animali e gli ho dato da mangiare mangimi a base di pesce e di gamberi essiccati, sempre suggeriti dal commerciante. Il primo giorno hanno mangiato con voracita, ma dall' altro ieri sera non mangiano piu. Qualcuno mi sa dire cosa posso fare in attesa di trovare una associazione per il recupero di questa specie. Sono grandi e vorrei che vivessero libere. Aiutatemi, per favore.