Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: La tarta rifiuta quasi sempre il tarassaco (inoltre come coltivare le piante?)
Salve vi riscrivo a circa un mese di distanza, il problema purtroppo non è ancora risolto, lascio sempre tarassaco e ortica disponibili con il metodo che mi avete consigliato, cioè immergendo il gambo nella ciotola dell'acqua, ma per ora non c'è nulla da fare e la tarta non mangia nulla di quello che le do. La vedo che mangiucchia trifoglio e altre erbe nei giorni di caldo in cui è molto attiva e gira per il giardino
Tra fine marzo e inizio aprile l'ho messa al chiuso a causa di una nevicata tardiva per un totale di circa 12 giorni con un intervallo di 3 in cui erano tornate temperature nella media, adesso è fuori da più di 20 giorni (su questo tema ho sentito varie opinioni sul forum, alcuni dicono che le adulte sanno cavarsela, altri che c'è il rischio che si congeli il sangue, io per sicurezza in questi casi la metto in una cassetta della frutta dentro una stanza che è esterna alla casa e non è riscaldata, poi la copro sia sotto che sopra con dei sacchi di juta e delle corteccie. Lei rimane in uno stato simile al letargo finchè non torna il caldo, la temperatura in queste condizioni si aggira sui 9°)
Dopo il freddo le ho dato un paio di volte il radicchio ma adesso sono più di due settimane che non mangia niente di quello che le do, devo continuare così? C'è qualche rischio se la cosa dovesse prolungarsi? Quanto possono stare senza mangiare le Hermanni (o in questo caso con un apporto calorico molto ridotto visto che qualcosa comunque lo trova da sola)?
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum