Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
re: Macchie/bollicine (M.Reevesii)
Infatti mi ha detto che sembra essere micosi e di applicare anche la crema anche lì.
-
-
Simpatizzante
Mauremys irrequieta
Buonasera,da questa mattina la mia Tarta (mauremys) è molto irrequieta,cosa può essere? l'acqua è sempre alla stessa temperatura ,sale e scende dalla zona basking,nuota come una pazza e poi sale si fa un giro e si rituffa e fa questo da ore
-
Appassionato
Re: Mauremys irrequieta
Ciao nenna
La vasca è in casa magari in un posto dove c e un andirivieni continuo? A volte una delle mie due tarte, la più piccola, tende sempre a scendere dalla zona basking se mi avvicino anche a 30 cm dalla vasca.
Scrivi comunque come allevi la tarta. Vasca, lampada,filtro ecc
-
Simpatizzante
È in un posto tranquillo anche se in cucina,non si è mai comporta così, boh,filtro interno,tempo 23/25 gradi ,solar raptor , nessun cambiamento nell'ultimo periodo.domani vedo come si comporta
-
Appassionato
Beh la cucina non penso sia proprio un posto tranquillo so che quando devono deporre diventano molto irrequiete..ma non hai specificato l età della tarta. Aspetta altri pareri che sicuramente arriveranno.
Il filtro interno non va bene.
-
Simpatizzante
Si lo so che non va bene più avanti lo cambierò,ha 2 anni, è sola in vasca,stando solo a casa e in 2 ore di un film io seduta sul divano senza muovermi non si è fermata un secondo, anche lei se mi avvicino scappa ma non è questo il caso .
-
Contributor Mod
Re: Macchie/bollicine (M.Reevesii)
Ciao, ho unito la nuova discussione
continua a scrivere sulla tua discussione aperta in precedenza visto che parliamo delle stesse tarta così avremo uno storico e non ci ripetiamo su domande già fatte
25 gradi sono anche tanti, il riscaldatore ormai si può spegnere
è vero che si abituano e nuotano anche in acqua alta ma un legno che dal fondo arriva in superficie le rende più sicure e gli permette di riposarsi appoggiate al tronco o dormire a pelo dell'acqua
è come fare le scale senza corrimano.. sei in grado di salire le scale anche senza alcun appoggio ma il corrimano ti ci aggrappi per comodità e ti da sicurezza di non cader di sotto
anche una tana come una tegola può dare sicurezza... l'animale è meno stressato e quindi tranquillo
-
Simpatizzante
Ok grazie per aver unito la conversazione anche se non è la stessa Tarta, questa qui di 2 anni da qualche giorno ho notato che si morde le zampe e si "gratta" la faccia molto freneticamente cosa potrebbe essere? non è insieme alla piccola che ha avuto micosi, ancora sotto cura in un'altra vasca
-
Contributor Mod
potrebbe essere semplicemente legato alla muta, ma tienila controllata, teoricamente potrebbe essere stata infettata dall'altro esemplare.
-
Simpatizzante
Muta? https://imgur.com/gallery/rpuD3bf secondo voi è "colpa" della muta sulla zampetta?o perché si mordicchia quindi altro problema?
- - - Aggiornato - - -
Muta? https://imgur.com/gallery/rpuD3bf secondo voi è "colpa" della muta sulla zampetta?o perché si mordicchia quindi altro problema?
-
Contributor Mod
Potrebbe essere micosi (bollicina), tienila d'occhio e se non scompare rivolgiti al veterinario.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum