Sì filtro, lampada e alimentazione adeguata.. ora ho tolto un legno da acquario che c’era dentro. So di aver un veterinario vicino casa, lunedì provo a chiamare e prender appuntamento!
Intanto aggiungo dell’aceto, e vediamo se migliora
Sì filtro, lampada e alimentazione adeguata.. ora ho tolto un legno da acquario che c’era dentro. So di aver un veterinario vicino casa, lunedì provo a chiamare e prender appuntamento!
Intanto aggiungo dell’aceto, e vediamo se migliora
L'importante e' che sia un veterinario specializzato in Rettili o almeno in esotici
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Sì avevo già guardato tempo fa nella lista dei veterinari qua sul forum, sentirò lunedì quella di Agrate! Grazie
Buonasera!
Ancora dopo tempo ritorno a chiedere info!
Le tarte stanno benissimo (l’infezione è rientrata dopo visita dal vet), stanno crescendo e si stanno godendo il cambio stagione!
Volevo chiedere se posso metter il filtro alla stessa altezza della vasca (tetra explus800).
Inoltre una delle due tartarughe (quella che fa più spesso basking e ultimamente gratta il carapace contro il legno ornamentale; la stessa che aveva il problema a lato bocca ma credo non sia influente) credo abbia un po’ di ritenzione degli scuti, ha sempre avuto un carapace più imperfetto dell’altra ma non in modo anomalo. Semplicemente degli scuti sollevati più spesso che aiutavo a staccarsi gentilmente con uno spazzolino a setole medie. La solar raptor è attiva da settembre, scalda e non ha subito urti nè è stata usata male da pensare che non funzioni bene.
Per esser sicuro c’è un test per vedere se è totalmente funzionante o magari è solamente un problema stagionale di cui non preoccuparsi?
Alimentazione sempre radicchio.cicoria,latterini,pellet
- - - Aggiornato - - -
Buonasera!
Ancora dopo tempo ritorno a chiedere info!
Le tarte stanno benissimo (l’infezione è rientrata dopo visita dal vet), stanno crescendo e si stanno godendo il cambio stagione!
Volevo chiedere se posso metter il filtro alla stessa altezza della vasca (tetra explus800).
Inoltre una delle due tartarughe (quella che fa più spesso basking e ultimamente gratta il carapace contro il legno ornamentale; la stessa che aveva il problema a lato bocca ma credo non sia influente) credo abbia un po’ di ritenzione degli scuti, ha sempre avuto un carapace più imperfetto dell’altra ma non in modo anomalo. Semplicemente degli scuti sollevati più spesso che aiutavo a staccarsi gentilmente con uno spazzolino a setole medie. La solar raptor è attiva da settembre, scalda e non ha subito urti nè è stata usata male da pensare che non funzioni bene.
Per esser sicuro c’è un test per vedere se è totalmente funzionante o magari è solamente un problema stagionale di cui non preoccuparsi?
Alimentazione sempre radicchio.cicoria,latterini,pellet
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il carapace non è in buone condizioni: la tartaruga fa regolarmente basking sotto la Solar Raptor? per quante ore al giorno?
Ciao stoker
Il tetra non puoi metterlo alla stessa altezza della vasca. Ti posto la distanza minima da rispettare per un corretto funzionamento.
Per la solar c è un test per misurare l emissione dei raggi UVA-UV-B...ma penso che spendersi una bella cifra. Se la lampada si accende e riscalda io non mi farei tanti problemi
Inviato dal mio AGS-W09 utilizzando Tapatalk
Ok per il filtro, lo terrò sotto!
Fa 4 orette giornaliere, poi si tuffa, risale ecc come detto tra le due è quella che fa più basking. Ha sempre avuto gli scudi posteriori esterni rialzati magari è così di nascita?
Domani provo a far una foto quando è asciutta che magari si vede meglio
Ah e già che ci sono:
Dovrebbero aver circa un anno; al momento faccio 6 giorni di cibo e uno di digiuno. Sono voracissime e mangerebbero qualsiasi cosa, avevo provato ad inserire una pianta ma in una notte è praticamente scomparsa [emoji28]
Cambio la cadenza dei pasti o mantengo così?
Ciao, non le allevo ma hai l'osso di seppia in vasca a disposizione delle tartarughe ?
Per il resto lascio rispondere ai più esperti.
Allora l’osso l’avevo messo ma non se lo cagavano di striscio, ho provato anche a farlo a pezzettini ma nulla!
La S.R. a quanti cm. si trova?
Se non mangiano l'osso di seppia, integra con Tetra Reptomin Sticks o ancor meglio con Reptomin Energy.