Ciao a tutti ragazzi, ho notato da un po' di giorni che la mia tartaruga ad acqua, quando galleggia, si appende da un lato? Sapreste dirmi se è grave e magari darmi qualche consiglio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti ragazzi, ho notato da un po' di giorni che la mia tartaruga ad acqua, quando galleggia, si appende da un lato? Sapreste dirmi se è grave e magari darmi qualche consiglio?
Non è facile aiutarti.
Non dici di che tartaruga si tratta: specie, età, modalità di allevamento, filtri e lampade in uso.
Comunque il galleggiamento storto è sintomo di problemi respiratori o polmonite, devi pertanto rivolgerti con urgenza ad un medico veterinario ma che sia rigorosamente esperto in animali esotici e rettili (non il veterinario generico dei cani e gatti), qui trovi un elenco parziale per regione:
Tartarugando - Lista veterinari esperti in rettili ed animali esotici
ed è normale che abbiamo il gozzo prononuciato?
Se non rispondi alle domande che ti vengono fatte e difficile darti risposte.
Per favore come da regolamento metti nel profilo la localita' da cui digiti, grazie
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
scusami come si fa?? sono nuova qui
senza vedere una foto è impossibile capire cosa intendi per "gozzo pronunciato", fatto sta che comunque solo un veterinario esperto in rettili può visitare l'animale e darti un parere, cosa urgente se la tartaruga galleggia storta.
dovresti forse specificare la specie e come la stai allevando (vasca, filtro, lampada, zona emersa, alimentazione).
Ma la tarta si immerge? Se tende a non immergersi potrebbe essere un inizio di polmonite o un problema intestinale magari causato dall ingerimento di quei sassolini . Come ti è già stato detto per avere un parere certo c è bisogno di un veterinario specializzato. Farebbe comodo ai mod sapere come stai allevano la tarta.
Dalla foto il "gargarozzo" sembra ok.
La vasca in cui tieni la tartaruga sta all'aperto?
Prende sole diretto?
Che dimensioni ha la vasca?
L'acqua mi sembra troppo bassa mentre la tua tartaruga è di una specie ottima nuotatrice che andrebbe tenuta in una vasca molto ampia con acqua profonda ed una zona emersa dove possa asciugarsi completamente e prendere del sole diretto all'aperto.
P.S. urge comunque visita veterinaria.
in altro a destra clicchi su "Impostazioni", nella pagina seguente a sinistra trovi "Le mie impostazioni", clicchi su "Modifica profilo" e completi i tuoi dati indicando la località.
Ultima modifica di gibo; 16-04-2021 alle 08:37