Tutto bene grazie, spero lo stesso.
Per curiosità le ho misurate poco tempo fa... La più grande era quasi su i 10 cm mentre la piccola 7/8.
Vedrò di procurarmi le alborelle.. Comunque I latterini (e penso anche le alborelle) si possono trovare anche in mare...a meno che non andiamo a pescare di persona non possiamo avere la certezza della loro provenienza.
Le alici le ho sempre prese fresche ma comunque sono sempre state congelate prima di darle.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Le alici/acciughe vanno benissimo, così come le sardine e tutto il pesce di mare: è un falso mito che le tartarughe debbano mangiare pesce di acqua dolce.
Aggiungo che le alborelle sono pesci sostanzialmente introvabili, nei grandi laghi del Nord Italia sono sostanzialmente in via di estinzione e in molti laghi ne è vietata la pesca sia professionale che dilettantistica.
Inoltre i latterini/acquadelle che si acquistano sono spesso provenienti da acqua marina o salmastra, e solo in alcuni casi da acque interne.
Ciao gibo
Vado off topic per un attimo... L 80% delle volte che posto un messaggio quest ultimo viene copiato e incollato automaticamente. Sbaglio qualcosa in fase di pubblicazione?