Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Presentazione e possibili delucidazioni urgenti per un neofita
Le alici/acciughe vanno benissimo, così come le sardine e tutto il pesce di mare: è un falso mito che le tartarughe debbano mangiare pesce di acqua dolce.
Aggiungo che le alborelle sono pesci sostanzialmente introvabili, nei grandi laghi del Nord Italia sono praticamente in via di estinzione e in molti laghi ne è vietata la pesca sia professionale che dilettantistica, in anni che allevo tartarughe e bazzico pescherie, ipermercati, ecc. non le ho mai viste, anche nelle nostre località lacustri dove le alborelle erano alla base di molte ricette tipiche queste sono state sostituite dai latterini.
Inoltre i latterini/acquadelle che si acquistano sono spesso provenienti da acqua marina o salmastra, e solo in alcuni casi da acque interne.
Ultima modifica di gibo; 11-04-2021 alle 12:05
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum