Salve,
mi sapreste consigliare un filtro esterno per una mastello da 250l con 1 trachemys
Grazie
Salve,
mi sapreste consigliare un filtro esterno per una mastello da 250l con 1 trachemys
Grazie
Se il mastello è posato a terra, i filtri esterni per acquario potrebbero avere problemi, in quanto sono realizzati per funzionare per depressione, ovvero posizionati nel mobiletto sotto la vasca ad un livello inferiore.
Puoi utilizzare un filtro per laghetto del tipo a pressione oppure a caduta, nel caso di filtro a caduta puoi trovare un modo di posizionarlo sopra la vasca, io ho trovato delle semplici soluzioni artigianali, eccole:
Devo ancora guardare se posso rialzarlo o no. Cmq sapresti consigliarmi qualche modello sia da acquario che da laghetto?
Per acquario JBL e1502.
Per laghetto ci sono moltissimi modelli
Grazie
Il mastello non posso sollevarlo e volevo chiedere se il filtro Newa Pond Filtro Pratico adv 500 può andare bene
Sì
Se hai già un filtro esterno per acquario puoi trasformarlo in un filtro passivo rimuovendo la girante e mettendo una pompa con una buona portata nel laghetto collegandola al tubo di aspirazione del filtro. E' una soluzione molto semplice ma funzionale, low cost e ti permette anche di reciclare tutti i materiali della vasca indoor dismessa.
https://youtu.be/G6m4sYRY7EM
Questo video del mitico Leonida89 lo spiega bene
Ultima modifica di fedebombo; 06-04-2021 alle 23:13