Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Morte improvvisa Baby Hermanni 2020
Sinceramente non penso avessero malformazioni, avevano tutte messo su peso e addirittura la prima che mi è morta era una di quelle apparentemente 'più perfette' e 'grandi'. Però chi può saperlo?
Purtroppo ieri ho controllato le 3 che non si erano ancora svegliate e ho trovato anche loro senza vita. Penso, come Momikk, che le prime siano uscite troppo presto dal letargo, già provate e gli sbalzi repentini abbiamo loro dato il colpo di grazia. Le altre penso invece che abbiano esaurito le loro riserve sotto terra...alla vista non mi sono sembrate morte da molto e la cosa mi fa sentire ancora più in colpa...se magari avessi fatto fare loro un letargo 'breve' (come alcuni consigliano) forse si sarebbero salvate. Diciamo che con questi numeri faccio fatica a pensare a malformazioni, ingestioni accidentali, ecc. Boh non riesco proprio a capire, non è stato neanche un inverno troppo freddo in Lombardia quest'anno, la terra era friabile e ancora umida (senza ristagni e non eccessivamente), le ho coperte con foglie...mi sembrava di aver fatto tutto bene e invece. Sono proprio avvilita
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum